LA STORIA DELLA COSTA SMERALDA

The Costa Smeralda nasce nel 1962 quando il turismo di massa in Sardegna non esisteva ancora nell’;isola.

Fu il banchiere londinese John Duncan Miller che si rese conto per primo della bellezza dei luoghi e delle opportunità che la bellissima costa incontaminata avrebbe dato per chi poteva investire in Hotel, Ristoranti, Servizi diportistici ed altro.

In breve tempo riuscì a riunire una “cordata di imprenditori” tra cui l’;Aga Khan, Giuseppe Kerry Mentasti (San Pellegrino), Patrick Guinness (magnate della birra), lo stesso John Duncan Miller e René Podbielski.

La storia della Costa Smeralda ha inizio allora, con un patto che permise alla costa – relativamente – di essere preservata dalla cementificazione più selvaggia.

Come si evince infatti dallo statuto, tutti gli studi ed i progetti relativi ad interventi sul territorio della Costa Smeralda, dovevano essere sottoposti all’;esame ed approvazione del Comitato di Architettura del Consorzio.

Da quel momento in poi una profonda trasformazione culturale ha fatto si che Monti di Mola si trasformasse nell’;attuale Costa Smeralda.

LISCIA RUJA

Gładka czerwień è la spiaggia più lunga della Costa Smeralda, chiamata infatti Long Beach, ma anche quella più attrezzata e frequentata durante l’;estate.

Una lunga distesa di sabbia fine e bianca, circondata dalla bassa macchia mediterranea profumata di ginepro, è il preludio per un mare dai colori smeraldini che non vi farà rimpiangere i Caraibi.

La lunga distesa di sabbia si trasforma a Nord in piccole baie ornate da ginepri e gigli bianchi, che portano ad altre due piccole insenature: Petra Bianca e Petra Niedda.

SERVIZI IN SPIAGGIA

  • noleggio di sdraio e ombrelloni
  • noleggio canoe, kayak e gommoni
  • cocktail bar
  • ristoranti

Łączność

Viale Costa Smeralda 197, 07021 Arzachena

Tel +39 0789 82662

Wyślij e-mail na adres rezerwacji@hotelcitti.com

Faks +39 0789 82662

P.Iva 01098560905